Due giornate di vero sport, solidarietà e inclusione dove si sono affrontate con spirito goliardico tutte le squadre partecipanti, formatesi con atleti provenienti da squadre diverse.
Questa la formula del torneo benefico di volley BLACK WINGS CUP che si è svolto nei giorni 18 e 19 ottobre 2025 presso la palestra Granacci, Via del Pratello, Bagno a Ripoli, per beneficienza, raccolta fondi in favore della Misericordia di Badia a Ripoli, organizzato da Alice Grossi e Francesco Dondoli dei I Canarini per la gestione palestra concessa dal Comune di Bagno a Ripoli, con il Patrocinio e la collaborazione tecnica di UISP Firenze SDA Pallavolo che ha messo a disposizione anche gli arbitri per la Manifestazione.
Sabato 18 ottobre, si sono svolte tutte le gare dei due gironi con tre squadre ciascuno con classifica all'italiana.
La domenica 19 ottobre si sono svolte le Finali per il 3^ - 4^ posto fra le seconde classificate dei due gironi: Dicomano – Atl. Castello è finita 3- 1 (22/25, 25/16, 25/18, 25/16.
A seguire si è disputata la finale per il 1^ e 2^ posto fra le prime classificate dei due gironi: Potenziale Sprecato – ATL Castello 3- 0 (27/25, 25/12, 25/23). Due gare con risultati diversi, ma tirate e combattute e con rispetto fra gli Atleti .
Al termine delle gare grandi applausi per la vittoria della squadra “POTENZIALE SPRECATO” dove giocava l'organizzatrice del Torneo Alice Grossi , e grandi emozioni quando la stessa Alice ho comunicato quanto era stato raccolto per la Misericordia (950 euro).
Di seguito si sono svolte le premiazioni, dove erano presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti e il vicesindaco Francesco Conti e con loro Gabriella Sabatini, coordinatrice della Misericordia di Badia a Ripoli: hanno consegnato le medaglie della manifestazione a tutti gli atleti e le atlete e le Coppe alla 4^ classificata Atl. Castello, alla 3^ Pol.Dicomano, alla 2^ Catapugno Vipers, alla 1^ Potenziale Sprecato.
Il responsabile Pallavolo Uisp Alessandro Matteini ha consegnato Gadget Uisp a Alice, Francesco dei Canarini, al sindaco e vicesindaco e alla sig.ra responsabile della Misericordia e agli Arbitri, Cappelletti Amos, Ledda Manolo, Evelin Ismodes, Giustino Gennaro e Flavio Matricardi.
Durante le giornate di gioco sono stati venduti biglietti per la lotteria, al termine delle premiazioni, sono stati tirati su i numeri e consegnati i premi della lotteria.
LA FOTOGALLERY
I vincitori, Potenziale Sprecato, festeggiano, ma la festa è la vittoria e la partecipazione di tutti
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.